Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tragedia a Scampia, crolla un ballatoio della Vela Celeste: ci sono morti e feriti

Le vittime della tragedia

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera il bilancio è tragico. Ci sarebbero due vittime accertate e 13 feriti, tra questi sette sono minorenni, due dei quali in gravi condizioni.

Roberto Abruzzo, un ragazzo di 29 anni che lavorava in una macelleria e padre di di una bimba di due anni, è morto sul colpo nella caduta. Il bilancio delle vittime è poi salito nella notte: Margherita Della Ragione, una donna di 35, ha perso la vita dopo il ricovero per le ferite riportate.

Tra i feriti ci sono sette bambini che sono stati trasportati negli ospedali vicini. Il più grave in codice rosso è ricoverato all’Ospedale Santobono. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Muore al ristorante davanti alla fidanzata: cos’è successo

Scampia

L’inchiesta sul crollo e le parole del sindaco di Napoli

La Procura della Repubblica di Napoli aprirà un’inchiesta sulle cause del crollo alla Vela Celeste di Scampia. Nelle scorse ore il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi si è espresso sulla tragedia: «Siamo profondamente addolorati per la tragedia di questa notte nella Vele Celeste di Scampia – ha detto il primo cittadino – ho seguito personalmente le operazioni di soccorso ed insieme al prefetto mi sono recato nella notte sul luogo del crollo per verificare la situazione e per mostrare vicinanza alla popolazione. I nostri servizi sociali stanno fornendo assistenza ai residenti e i tecnici stanno completando i rilievi di sicurezza. Ora è il momento del dolore per chi è rimasto vittima e della speranza per chi è rimasto ferito a cominciare dai bambini, ma proprio per loro voglio anche subito ribadire che il nostro progetto di riqualificazione delle Vele non si ferma e l’impegno per Scampia sarà ancora più forte di prima».




Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure