Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Crolla lo storico edificio a Roma, caos e paura: “Persone rimaste sotto” (VIDEO)

Foto della Torre dei Conti parzialmente crollata a Roma

Nel cuore di Roma, città simbolo di storia millenaria, un evento drammatico ha causato feriti riportando l’attenzione sulla fragilità e i rischi del patrimonio monumentale italiano. Un improvviso crollo ha colpito una delle strutture più rappresentative del medioevo romano, generando paura e caos tra residenti e turisti. Una delle più maestosa testimonianze architettoniche in via dei Fori Imperiali ha subito il cedimento di una sua porzione, riversando detriti sulla strada e suscitando immediata preoccupazione per la sorte delle persone presenti nell’area. L’edificio era in fase di ristrutturazione a cui stavano lavorando diversi operai; alcuni sono stati travolti dall’ammasso di detriti durante il crollo. Ci sono feriti.

Crolla lo storico edificio a Roma, caos e paura: “Persone rimaste sotto” (VIDEO)

Roma, crolla parte della Torre dei Conti ai Fori

Dopo il crollo di una porzione della Torre dei Conti, avvenuto intorno alle 11.20 di questo lunedì 3 novembre, le forze dell’ordine sono giunte rapidamente sul luogo dell’incidente, con le sirene che hanno rotto il silenzio della mattina. I soccorritori hanno dato priorità all’ispezione delle macerie, temendo che il crollo potesse aver coinvolto o ferito passanti. L’area di Corso Corrado Ricci, solitamente affollata, è stata prontamente isolata per permettere le operazioni di messa in sicurezza e per evitare ulteriori rischi agli abitanti e ai numerosi visitatori che ogni giorno percorrono questo tratto storico.

Allarme sicurezza: “Operai rimasti intrappolati tra le macerie”

L’incidente spaventoso ha sconvolto la città e sollevato interrogativi urgenti sulla sicurezza delle aree storiche e sulla necessità di una costante manutenzione. Le prime verifiche delle autorità si sono concentrate sulla possibilità che vi fossero persone rimaste intrappolate sotto i detriti oltre che per determinare la stabilità residua dell’edificio. Negli ultimi minuti sono emerse informazioni sul pesante bilancio dei feriti.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure