Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Crolla il soffitto del liceo in Italia e finisce male: “Le segnalazioni sono state ignorate”

Trieste crolla soffitto liceo

Una parte del soffitto del liceo è crollata durante una lezione, facendo cadere pezzi di intonaco su alcuni banchi. L’incidente è accaduto lo scorso venerdì, 13 dicembre 2024, in Italia. La scuola rimane ora chiusa in attesa delle decisioni dell’Ente di Decentramento Regionale. Intanto gli studenti protestano. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Cinema in lutto, se ne va la grande attrice: aveva 67 anni

Leggi anche: Lutto nel cinema italiano, addio all’indimenticabile attrice

Trieste, crolla il soffitto del liceo: la protesta degli studenti

Incidente al liceo di Trieste: cos’è successo

L’incidente è accaduto al Liceo Petrarca di Trieste, nella sede succursale di via Tigor. Il soffitto è crollato sui banchi e una studentessa è rimasta lievemente ferita. “Fortunatamente, in quel momento i banchi erano vuoti, altrimenti sarebbe potuta andare molto peggio. È stata comunque portata in ospedale per accertamenti. Lo spavento è stato grande e gli studenti sono stati evacuati perché avevano respirato la polvere sollevata dal crollo”, ha spiegato Olivia Gambini, direttrice del giornale scolastico Il Canzoniere di Igor a Fanpage. La ragazza ha anche spiegato che l’incidente era prevedibile. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Terremoto in Italia, scossa di magnitudo 3.2

Leggi anche: Maxi tamponamento in Italia, coinvolte cinque auto: traffico in tilt

Trieste, crolla il soffitto del liceo: la protesta degli studenti

Trieste, crolla il soffitto del liceo: la protesta degli studenti

Oggi, martedì 17 dicembre 2024, gli studenti del liceo Petrarca di Trieste sono scesi in piazza dopo il crollo. I ragazzi chiedono manutenzioni più attente e investimenti importanti nell’edilizia scolastica. Erano almeno 500 i giovani che questa mattina si sono riuniti in corteo, partito simbolicamente da un’altra succursale del liceo, chiusa nel 2021 dopo alcuni cedimenti del soffitto e ora oggetto di ristrutturazione. Infatti, il crollo di venerdì scorso non è stato il primo.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure