Persone ancora intrappolate, c’è anche un bambino
Secondo quanto viene riportato dal “Corriere”, durante il crollo cinque persone sono riuscite a fuggire senza riportare ferite, mentre nove sono rimaste intrappolate. All’alba di oggi, i servizi di emergenza tedeschi hanno confermato che una di queste persone è deceduta, sebbene il suo corpo non sia ancora stato recuperato dalle macerie. Le altre otto persone sono ferite, alcune in modo grave.
“Otto persone sono ancora bloccate nell’edificio, alcune con ferite gravi. I servizi di emergenza sono in contatto con alcune di loro”, si legge in un comunicato della polizia della cittadina. Inoltre un portavoce della polizia ha riferito al quotidiano Bild che “Tra loro c’è un bambino piccolo. Al momento sta dormendo tranquillamente e siamo in contatto con i genitori”. Lo stesso quotidiano riporta che le autorità starebbero tenendo “contatti verbali con sei delle persone sepolte” sotto le macerie.
Le autorità tedesche hanno evacuato anche una trentina di persone dall’area immediatamente circostante la struttura dell’hotel. Ancora non è chiaro che cosa possa aver provocato il cedimento. Al termine delle operazioni di salvataggio seguità una fase di rilievi per cercare di risalire alla causa della catastrofe.