La straziante scoperta sulle vittime
Tra i 13 feriti del crollo del ballatoio nella Vela Celeste, causato presumibilmente da un cedimento strutturale, ci sono sette bambini. Tutti sarebbero in codice rosso nell’ospedale Santobono della città: Anna ,4 anni; Annunziata, 8 anni; Patrizia, 6 anni; Greta, 2 anni; Mya, 4 anni; Morena, 10 anni e Suami, 2 anni. Fra loro, due bambine si trovano ricoverate in rianimazione.
Gli adulti rimasti feriti sono stati trasportati all’Ospedale del Mare e al Cardarelli. I loro nomi Luisa Abbruzzo, 23 anni; Giuseppe Abbruzzo, 33 anni, (ricoverato in codice rosso). Sono ricoverati in codice rosso, non in pericolo di vita: Carmela Russo, 34 anni; Martina Russo, 24 anni; Patrizia Della Ragione, 53 anni
Le due vittime accertate invece sono un uomo e una donna. Roberto Abbruzzo, 29 anni e padre di una bambina di un anno, è morto sul colpo nella caduta. Margherita Della Ragione, 35 anni, è invece deceduta dopo il ricovero a causa di un arresto cardiocircolatorio dovuto ai gravi traumi riportati.
Ciò che ora emerge è che le vittime facevano parte della stessa famiglia: una costatazione che aggiunge ancora più dolore ad una comunità già sgomenta dalla tragedia.