In terribile incidente ferroviario ha provocato la morte di 4 persone e di 20 feriti, ma il bilancio potrebbe aumentare. È successo questa mattina. Secondo le prime informazioni fornite dai responsabili delle Ferrovie, sono almeno dieci le carrozze che si sono rovesciate dopo che il treno è uscito dai binari.
Leggi anche: Bimba di 7 anni annegata nel lago: emerge un terribile dubbio
Leggi anche: Inferno in autostrada, tir va a fuoco: traffico in tilt
Deraglia treno, ci sono morti e feriti
Un treno passeggeri è deragliato nel distretto di Gonda nello Stato indiano dell’Uttar Pradesh. Secondo quanto si apprende, dieci carrozze del convoglio Chandigarh-Dibrugarh Express si sono rovesciate causando almeno quattro morti e una ventina di feriti. Il convoglio era partito da Chandigar, la capitale del Punjab, ed era diretto verso lo stato nordorientale dell’Assam. Non sono chiare al momento, le motivazioni che hanno portato al deragliamento del treno. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Incendio al centro commerciale: 16 morti, gente intrappolata (VIDEO)
— Northeast Frontier Railway (@RailNf) July 18, 2024
Disagi alla linea ferroviaria
Varie equipe mediche stanno raggiungendo il luogo dell’incidente: si contano 40 operatori sanitari e 15 ambulanze. Per ora il bilancio è di 4 vittime e 20 ferite, ma non si esclude che il numero potrebbe aumentare. “La nostra priorità è completare i soccorsi e le operazioni di salvataggio il più rapidamente possibile“, ha commentato il portavoce delle ferrovie Pankaj Singh
Numerosi i disagi alla circolazione ferroviaria, che è stata interrotta, con almeno due treni cancellati e altri 11 deviati: la gran parte dei passeggeri è stata accolta in edifici scolastici mentre alcuni di loro hanno accettato di proseguire il viaggio su autobus messi a disposizione dal governatore dell’Uttar Pradesh. Un anno fa, il 3 giugno 2023, in India si è registrato più grande disastro ferroviario degli ultimi 20 anni, con quasi 300 morti e oltre 900 feriti causati dallo scontro di due convogli a Bahanaga, nello stato dell’Odisha. “Una carneficina, un’apocalisse di lamiere“. L’ultimo, in ordine di tempo, risale al 17 giugno scorso, appena un mese e un giorno fa, e si è verificato in Darjeling, nello Stato del Bengala occidentale, dove un convoglio merci si è scontrato con un treno passeggeri causando 11 morti e più di 60 i feriti.