Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Dieci ragazzi in coma”. Tragedia in Italia: la festa al mare, poi il dramma

Una serata di festa a Vasto Marina si è trasformata in una grave emergenza. Durante i festeggiamenti della Notte Rosa, dieci minorenni sono stati colpiti da coma etilico. Un ragazzo di tredici anni, in condizioni particolarmente critiche, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Pio. Il tempestivo intervento dei soccorritori ha evitato conseguenze peggiori, ma l’episodio ha generato forte preoccupazione tra i presenti.

La situazione non si è limitata soltanto agli effetti dell’alcol. Un turista proveniente da Modena, in vacanza sulla costa abruzzese, è stato vittima di aggressione da parte di un gruppo di giovani sotto effetto di sostanze alcoliche. L’uomo aveva chiesto rispetto dopo aver visto i ragazzi urinare sulla propria automobile, ma la sua richiesta è stata accolta con violenza fisica, costringendolo a ricorrere a cure mediche.

Binge drinking tra adolescenti: una tendenza in crescita

Il binge drinking, ossia il consumo eccessivo e rapido di alcol, rappresenta un fenomeno sempre più diffuso tra i giovani italiani. Gli esperti definiscono questo comportamento come “autodistruttivo”, sottolineando i gravi rischi immediati come il coma etilico e i potenziali danni permanenti alla salute. Eventi affollati come la Notte Rosa creano l’ambiente ideale per la perdita di controllo tra i minori.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure