Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Lo abbiamo trovato”. Diego Baroni scomparso da giorni, l’annuncio è appena arrivato

È stato ritrovato Diego Baroni, il ragazzo di 14 anni scomparso da San Giovanni Lupatoto il 12 gennaio scorso. L’adolescente è stato rintracciato a Milano e in queste ore la madre è in viaggio per riportarlo a casa.

Il Comune di San Giovanni Lupatoto ha confermato il ritrovamento e ha espresso grande soddisfazione per l’esito positivo della vicenda, sottolineando l’impegno profuso in questi giorni per localizzare il ragazzo.

L’assessora alla Comunicazione, Debora Lerin, ha dichiarato che tutta la comunità è felice: «Siamo molto soddisfatti del lavoro delle autorità e di essere stati utili nel ritrovamento di un bambino. Il suo posto è qui, con i genitori e gli amici».

Diego era scomparso da otto giorni e nel frattempo erano stati intensificati i controlli e le ricerche sia a livello locale che nazionale, con l’ausilio delle forze dell’ordine e del Comune.

La madre del ragazzo si sta recando a Milano per riportarlo a casa, tra emozione e sollievo dopo giorni di apprensione e incertezza.

Sulla vicenda restano aperti diversi interrogativi, che verranno chiariti nelle prossime ore dalle autorità competenti. Le circostanze della scomparsa e i motivi del viaggio verso Milano saranno al centro delle indagini.

Era stato aperto un fascicolo per sottrazione di minore, poiché si ipotizzava che l’adolescente potesse essere stato avvicinato online e convinto a recarsi nella città lombarda.

Le autorità continueranno a raccogliere informazioni e testimonianze per comprendere appieno quanto accaduto e garantire la sicurezza del ragazzo in futuro.

Il ritorno di Diego a casa segna la fine di giorni di grande apprensione per la famiglia e per l’intera comunità di San Giovanni Lupatoto, che attende ora il suo completo rientro in sicurezza.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure