Sono state ore di autentica angoscia a Locorotondo, in provincia di Barletta-Andria-Trani, ma poi c’è stato il lieto fine. Domenico, il piccolo di appena 2 anni che era scomparso ieri nelle campagne circostanti è stato ritrovato. In braccio a chi lo ha voluto coccolare dopo un’angoscia durata circa otto ore. Il suo sguardo era spaventato e un po’ perso e sul volto piccoli graffi. Tutto è bene quel che finisce bene, ma qualcosa non torna.
Leggi anche: Musica in lutto, il maestro si è spento a 61 anni
Leggi anche: Olimpiadi, colpo di scena sulla campionessa: nessuno lo sapeva
Domenico, scomparso e poi ritrovato
È stato ritrovato Domenico Gallo, il bimbo che tra pochi giorni compirà due anni, scomparso nel nulla nelle campagne di Locorotondo, nel Barese, ieri 30 luglio. Il piccolo giocava nel giardino della sua villetta in contrada Serralta, a pochi chilometri dal centro abitato. Intorno alle 11 di mattina la mamma era uscita a cercarlo e si era accorta che non c’era più. In un momento di distrazione Domenico sembrava essere svanito nel nulla. Immediato l’intervento delle autorità locali che hanno iniziato le ricerche.
Anche la comunità si è mobilitata in massa, oltre ai carabinieri, vigili del fuoco anche i militari della Marina, volontari delle province vicine e comuni cittadini si sono uniti nelle ricerche. Le unità cinofile e i cani molecolari hanno setacciato la zona, mentre l’elicottero Drago dei pompieri ha sorvolato l’area, utilizzando anche topografi per cercare ogni possibile indizio. Domenico è stato poi ritrovato a pochi chilometri dalla villetta in cui vive, dopo circa otto ore di ricerche, intorno alle 19.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva