SOCIAL. Per quanto riguarda Donald Trump, nelle ultime settimane ci sono state diverse notizie sul suo coinvolgimento nella politica statunitense. Tra le notizie recenti, ci sono le accuse di molestie sessuali avanzate da diverse donne, le dispute legali relative alle elezioni presidenziali del 2020 e il suo ruolo nell’impeachment del presidente Biden.
Leggi anche: Ivana Trump funerali, cos’è successo nel giorno dell’ultimo saluto e chi c’era
Leggi anche: “Unomattina”, Maria Soave ricorda Rossano Rubicondi e Ivana Trump: pubblico emozionato
Donald Trump: arrestato?
Nelle ultime settimane, tanti sono gli sviluppi riguardanti l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Prima tra tutti, Trump è stato oggetto di diverse cause legali negli ultimi mesi. Una di queste riguarda le accuse di molestie sessuali avanzate da diverse donne. Inoltre, Trump è stato citato in giudizio per diffamazione da una delle donne che lo ha accusato di molestie sessuali, E. Jean Carroll. Trump ha negato le accuse. E poi ecco che Trump ora fa anche parte del processo di impeachment dell’attuale presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. In particolare, alcuni membri del Partito Repubblicano hanno chiesto la sua testimonianza nel processo, ma Trump ha rifiutato. Elezioni presidenziali del 2020 – Trump continua a sostenere che le elezioni presidenziali del 2020 sono state truccate e ha citato in giudizio diversi stati per contestare i risultati. Tuttavia, le sue accuse di frode elettorale sono state respinte dai tribunali e dal Dipartimento di Giustizia.
Le foto fake di Trump
Nelle ultime ore però stanno girando delle informazioni errate. Ecco che Donald Trump non è ancora stato arrestato ma già circolano in rete le foto (fake) che lo ritraggono mentre scappa dagli agenti, in manette e in prigione, con Melania che protesta. Opera di Eliot Higgins, fondatore della piattaforma di giornalismo investigativo Bellingcat, che ha usato l’intelligenza artificiale per immaginare i vari momenti dell’arresto e visualizzarli.
Leggi anche: Trump rompe il silenzio: “Terza guerra mondiale”, cosa sta succedendo in Ucraina