Chi era Alex Benedetti
Originario di Udine, Alex benedetti aveva iniziato la sua carriera nel mondo della musica sin da giovanissimo, lavorando come dj nelle discoteche già all’età di 13 anni. Negli anni 80, si era affermato come dj professionista, entrando nel 1994 a far parte del team di radio Italia network. Nel 2007, il suo percorso professionale lo aveva portato a Virgin radio, dove, grazie alla sua competenza e passione, è stato nominato direttore il 1 aprile 2019. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Dramma al supermercato, bimbo crolla davanti a tutti: cosa gli è successo
![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2025/02/Screenshot-2025-02-10-alle-18.27.37.jpg)
La lettera d’addio
Durante i rilievi, le forze dell’ordine hanno rinvenuto una lettera di addio lasciata da benedetti, elemento che rafforza l’ipotesi del gesto estremo. Al momento, gli inquirenti stanno cercando di approfondire le possibili motivazioni che hanno portato a questa tragica decisione.
La notizia della sua scomparsa, scosso profondamente colleghi, amici e ascoltatori numerosi messaggi di cordoglio ricordo che stanno affluendo da parte degli esponenti del mondo della musica e della radiofonia, tutti unanimi nel sottolineare la professionalità e l’umanità di benedetti.la sua morte e la sua vuota incolmabile e nel panorama radiofonico italiano. Luca Viscardi, speaker di RTL 102.5, scritto su Facebook: “Oggi è uno di quei giorni che non dovrebbero mai cominciare, perché quando arrivano portano con loro le storie che non si vorrebbero mai vivere né ricordare. Ci sono persone che entrano nella tua vita e lasciano un segno indelebile, quelle a cui puoi solo voler bene, incondizionatamente. Alex benedetti era una di queste odierò per sempre questo giorno che l’ha portato via.“