Che cosa è successo
Una bambina di 3 anni è rimasta sola a bordo dello scuolabus dalle 8 del mattino fino alle 13. Le ricerche sono iniziate quando la madre, recatasi a riprenderla, ha scoperto che la figlia non era mai arrivata in classe. È stata la stessa donna a suggerire che la bambina potesse trovarsi ancora sullo scuolabus. Alla fine, la piccola è stata ritrovata all’interno del mezzo, parcheggiato e fermo, disidratata e in lacrime, rannicchiata sul sedile posteriore. (Continua a leggere dopo le foto)
La corsa al pronto soccorso
Il tragico episodio è avvenuto nella mattinata di lunedì 14 ottobre. Tutto è iniziato quando la madre della bambina si è recata a scuola per riprendere la figlia intorno alle ore 12:00, solo per scoprire che la piccola non si era presentata in classe. Da quel momento, la situazione è rapidamente degenerata in sconcerto e paura. Le ricerche sono iniziate immediatamente, e la madre, certa di aver messo la figlia sull’autobus, ha ipotizzato che potesse essere stata dimenticata a bordo del mezzo.
A quel punto, sono stati avvisati l’autista e l’assistente, che si sono messi a controllare. Lo scuolabus si trovava già nella rimessa, dove è stata rinvenuta la bambina, spaventata e in lacrime. Sembra che si fosse addormentata sui sedili e che nessuno avesse notato la sua presenza. Dopo aver trascorso diverse ore senza acqua, la piccola è stata trovata leggermente disidratata e trasferita al pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova. I medici, dopo averla visitata e sottoposta a controlli di routine, non hanno riscontrato alcun problema e l’hanno dimessa, restituendola alla madre.