Bimbo va in arresto cardiaco al supermercato a San Giorgio di Piano: gravissimo all’ospedale Maggiore
Le urla dei genitori del bambino hanno attirato l’attenzione delle persone che si trovavano da Action. I tanti presenti si sono tempestivamente mossi per aiutare la famiglia e hanno chiamato i soccorsi. I sanitari del 118 sono arrivati sul posto in un primo momento con un’ambulanza e un’automedica. I soccorritori hanno iniziato a fare le manovre di rianimazione, riuscendo, dopo poco, a far riprendere il battito cardiaco e la respirazione, ma il bambino non ha ripreso conoscenza. Nel frattempo è stato avvisato l’elisoccorso che, in pochi minuti, è atterrato nei pressi del parcheggio del supermercato. (continua a leggere dopo le foto)
![Bibione, salvate mamma e figlia che finiscono al largo con il materassino](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2022/02/ambulanza-ambulanze-118-768x1024.jpg)
Bimbo in arresto cardiaco al supermercato a San Giorgio di Piano: sembra non avesse particolari patologie
Il bambino di sei anni è stato caricato, in codice di massima gravità, ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore, dove è ora ricoverato in prognosi riservata. Sul posto è subito arrivata anche una pattuglia dei carabinieri della limitrofa stazione di San Giorgio di Piano. Sembra che il bambino non avesse particolari patologie, almeno non note, e non aveva mai avuto episodi di questo genere.