Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata sull’autostrada A23, nel tratto tra Gemona e Carnia, in direzione Austria. Nell’incidente una ventina di persone sarebbero rimaste ferite, alcune in modo grave, trasportati in codice rosso negli ospedali di Udine e di Tolmezzo. L’autostrada è stata immediatamente chiusa al traffico in direzione nord, causando lunghe code e disagi per gli automobilisti.
Leggi anche: Tragedia in chiesa, crolla il tetto, fedeli travolti (VIDEO)
Leggi anche: Avvocato di 45 anni non risponde al telefono, ritrovato morto a casa
Drammatico incidente sulla A23
Drammatico incidente nella tarda mattinata di oggi, 31 agosto, sull’autostrada A23, nel tratto tra Gemona e Carnia, in direzione Austria. Nell’incidente 26 persone sono rimaste ferite, 3 in modo grave, trasportate negli ospedali di Udine e di Tolmezzo. Secondo una prima ricostruzione, lo scontro ha coinvolto sette veicoli. La centrale operativa regionale Sores Fvg ha dirottato sul posto tutti gli equipaggi e i velivoli disponibili. L’autostrada è stata immediatamente chiusa al traffico in direzione nord con una coda di quasi 10 chilometri. Sul posto i vigili del fuoco e la Polizia stradale, assieme al personale di Autostrade per l’Italia. La dinamica dello scontro non è ancora del tutto chiara. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Bayesian, spunta un nuovo testimone e un video
Lunghe code e disagi per gli automobilisti
Si sono formati 7 chilometri di coda (all’altezza del km 51) e la circolazione del traffico, appunto per agevolare i soccorsi, è stata ridotta su una corsia e gli automobilisti in viaggio sulla A23 vengono dirottati su percorsi alternativi per evitare ulteriori complicazioni. L’autostrada, dopo essere stata chiusa al traffico in direzione nord, poco dopo le ore 14 è stata riaperta e si circola su entrambe le corsie disponibili e si registrano 8 km di coda, in diminuzione, verso Tarvisio.
Sul posto sono intervenuti anche gli addetti ai soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale, i vigili del fuoco di Gemona e il personale della Direzione 9° Tronco di Udine di Autostrade per l’Italia.