I carabinieri stavano conducendo una ricerca sul territorio Vibonese alla ricerca di un uomo scomparso mesi fa. I militari hanno trovato un auto abbandonata in un bosco nella frazione Calimera di San Calogero, all’interno di essa un cadavere. La vittima è di sesso maschile.
Trovato un cadavere carbonizzato nelle campagne del Vibonese
Il ritrovamento é avvenuto nell’ambito delle ricerche di un 37enne, Agostino Ascone, incensurato, scomparso il 27 dicembre scorso. Non c’é però alcuna certezza, al momento, che si tratti della stessa persona. La procura della Repubblica di Vibo Valentia sta conducendo le indagini per capire se si tratti di omicidio, di un suicidio o semplicemente di un incidente.
I militari dell’arma hanno trovato un’auto abbandonata in una zona di campagna al confine con la provincia di Reggio Calabria, nel Vibonese. All’interno del veicolo dato alle fiamme, c’era il corpo senza vita, appartenente ad un soggetto presumibilmente di sesso maschile. I carabinieri stanno in primo luogo accertando se la persona nell’auto carbonizzata sia vittima di un’uccisione e, nel caso, accertare le modalità dell’omicidio, o se i motivi del decesso siano da attribuire ad altre cause. I militari, inoltre, stanno esaminando le denunce di persone di cui negli ultimi tempi é stata denunciata la scomparsa nelle province di Vibo Valentia e Reggio Calabria.
Il cadavere potrebbe essere quello di Salvatore Tutino
Tra le possibili vittime, all’interno dell’auto data alle fiamme, poteva esserci il corpo di Giuseppe Salvatore Tutino. Si tratta di un uomo di 61 anni, scomparso a Rosarno il 15 dicembre scorso. I carabinieri del Comando provinciale di Vibo Valentia e del Gruppo di Gioia Tauro indagano per omicidio. Tutino, secondo i risultati delle prime indagini, sarebbe stato ucciso con alcuni colpi di fucile caricato a pallettoni.