
Interventi dei soccorsi e accertamenti sulla dinamica
Le condizioni dell’altro studente risultano invece meno serie. Il ragazzo, riporta il Giornale di Vicenza, è stato trasferito in ambulanza al pronto soccorso, dove è stato preso in carico dal personale sanitario per gli accertamenti clinici e le cure del caso. Immediatamente dopo l’allarme, sul luogo dell’investimento sono arrivati i sanitari del 118, con ambulanza ed elisoccorso, che hanno stabilizzato i due giovanissimi feriti prima del trasferimento in ospedale.
In via Cero, all’uscita dall’istituto Masotto di Noventa Vicentina, è intervenuta anche la Polizia Locale, che ha avviato gli accertamenti necessari per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Gli agenti stanno effettuando rilievi e ascoltando eventuali testimoni per chiarire la posizione dell’autobus e dei ragazzi nel momento dell’impatto e verificare tutte le responsabilità.
La zona dell’istituto è stata parzialmente delimitata per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici, mentre il mezzo della SVT è stato fermato per le verifiche previste dalle procedure di legge in casi di sinistri stradali con feriti.