
Bambino scomparso nella mattinata di domenica, 27 luglio. Un episodio che ha generato preoccupazione tra residenti e turisti. Un bambino di quattro anni è risultato assente dalla propria abitazione, facendo scattare immediatamente le ricerche da parte delle forze dell’ordine e della comunità locale. L’allarme è stato dato da una madre che, dopo essersi accorta dell’assenza del figlio dalla custodia della babysitter, ha contattato la centrale operativa dei Carabinieri. L’intervento è stato tempestivo: sul posto sono giunti i militari della Compagnia locale e un elicottero, che ha sorvolato la zona nel tentativo di individuare il piccolo.
Leggi anche: West Nile, aumenta il numero delle vittime in Italia: cosa sappiamo

Ritrovato il bambino scomparso a Cesenatico
Il bambino è stato individuato poco dopo da un turista che lo ha visto camminare da solo lungo il lungomare. All’arrivo dei Carabinieri, il minore è apparso disorientato ma in buone condizioni fisiche. Dopo le verifiche del caso, il piccolo è stato riaffidato alla madre, la quale ha scelto di non sottoporlo a controlli sanitari aggiuntivi, dato il suo stato di salute rassicurante.

L’indagine sulla babysitter
Successivamente, l’attenzione degli investigatori si è concentrata sulla babysitter, una donna di30 anni incaricata della sorveglianza del minore. Secondo quanto dichiarato dalla stessa, al momento della scomparsa entrambi stavano riposando e, al suo risveglio, il bambino non era più presente. Gli inquirenti hanno ritenuto la spiegazione poco convincente, considerata la gravità della situazione creatasi.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva