
L’autopsia sul corpo di Andrea Prospero, il 19enne di Lanciano, iscritto al primo anno di informatica a Perugia, rivela che la morte del giovane è avvenuta dopo aver ingerito ampie dosi di barbiturici, contenuti nelle confezioni ritrovate accanto al corpo. Secondo la Procura, qualcuno avrebbe spinto Andrea a togliersi la vita. Ma il padre non è convinto di questa ricostruzione. Cosa ha rivelato? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Omicidio Pierina Paganelli, Dassilva rompe il silenzio e smentisce Manuela Bianchi
Leggi anche: Terremoto, forte scossa di magnitudo 4.2 poco fa in Italia

Caso Andrea Prospero, arrestato un 18enne
La Procura di Perugia ha chiesto e ottenuto gli arresti domiciliari per un ragazzo di 18 anni della provincia di Roma, accusato ora di istigazione al suicidio. A lui, secondo gli inquirenti, Andrea Prospero aveva confidato “ansie e insofferenze” rispetto alla vita universitaria, confidandogli di non avere il coraggio di suicidarsi. I due si sentivano su Telegram, dove il 18enne l’avrebbe incitato ad assumere i medicinali, ossicodone e xanax, bevendoli insieme al vino. Cosa ne pensa il padre di Andrea Prospero? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Minuto di silenzio allo stadio, ma lui è ancora vivo: la moglie crolla in lacrime
Leggi anche: Gene Hackman, la rivelazione bomba di un dottore che cambia tutto

Andrea Prospero, il padre non crede nell’ipotesi del suicidio
Dopo la notizia dell’arresto del 18enne, il padre di Andrea Prospero ha parlato a La Repubblica. Secondo lui, il figlio non si è suicidato. L’uomo non crede “al fatto che mio figlio abbia voluto togliersi la vita e soprattutto che lo abbia fatto per un suo disagio personale che poco o nulla sembra avere a che fare con i possibili traffici in cui era stato risucchiato. Lo ribadisco: Andrea è stato ucciso o, al massimo, è stato costretto ad ingerire quei farmaci”, ha affermato. Quel tragico giorno, secondo il padre di Andrea Prospero, il figlio non era da solo in quel b&b. “Mio figlio non prendeva farmaci, se non quelli per l’acne, il suo unico problema. E non beveva vino. Figuriamoci se avrebbe mai ingerito tutte quelle pillole da solo”, ha detto convinto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva