Flavia Mello Agonigi è stata trovata: che cosa è successo
Flavia Mello Agonigi, 54 anni, scomparsa l’11 ottobre a Pontedera (Pisa), è stata trovata senza vita nel pomeriggio di giovedì 24 ottobre in una cisterna a Sant’Ermo, nel comune di Casciana Terme Lari. Accanto al corpo è stata rinvenuta anche l’auto, una Opel Mokka, sulla quale la donna era stata vista l’ultima volta.
Secondo le informazioni fornite da fonti investigative, la polizia di Stato avrebbe arrestato un uomo sospettato di essere coinvolto nell’omicidio. Sul luogo del ritrovamento erano presenti anche gli inquirenti e il magistrato che coordina l’inchiesta. L’arrestato è un italiano di 34 anni, un meccanico della zona. Le indagini continuano per chiarire la dinamica dell’accaduto e il movente del delitto. (Continua a leggere dopo le foto)
L’appello del marito
Le indagini coordinate dalla procura pisana, spiega una nota della procuratrice Teresa Angela Camelio, “hanno consentito di localizzare l’auto in uso a Flavia Mello Agonigi regolarmente parcheggiato e chiuso in località Sant’ermo, nel Comune di Cascina Terme Lari” e subito dopo gli agenti della squadra mobile e del commissariato di Pontedera hanno individuato anche l’abitazione dove è stato trovato il corpo della vittima. Il 34enne è “residente nello stesso comune ed è stato accompagnato in questura a Pisa dove è stato sottoposto a fermo giudiziario in quanto sospettato di omicidio”.
Il marito Emanuele, assistito dall’avvocato Gabriele Dell’Unto, aveva manifestato grande preoccupazione per la sorte della moglie, affermando: “Più passa il tempo, più cresce la paura che a Flavia sia successo qualcosa di grave”. Secondo gli inquirenti, l’ultimo avvistamento della donna risaliva alla zona di Capannoli-Santo Pietro.