Obiettivi e impegno verso i giovani
Tra le priorità della candidata, è stata evidenziata l’importanza di offrire maggiore rappresentanza alle nuove generazioni. Digiesi sottolinea: “La politica deve essere al loro fianco, non distante”. L’impegno prosegue anche attraverso la presidenza del movimento politico-culturale “Futurà“, attivo nella promozione della cittadinanza attiva e della parità dei diritti.

Relazioni familiari e interesse mediatico
Il legame familiare con Achille Lauro, oggi giudice a X Factor, ha contribuito ad accendere l’attenzione dei media sulla candidatura di Digiesi. Sui social compaiono spesso immagini che li ritraggono insieme, pur mantenendo distinti i rispettivi percorsi professionali.
La presenza di figure civiche come Maria Pina Digiesi rappresenta una novità nel panorama competitivo delle elezioni regionali in Puglia. Il suo percorso sarà osservato con interesse anche a livello nazionale, mentre in Veneto e Campania si preparano a rinnovare la propria rappresentanza. L’evoluzione della situazione politica resta aperta, con possibili nuove sorprese nella corsa elettorale.