Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Elicottero precipita in Italia: sul posto polizia, vigili del fuoco e carabinieri

Elicottero precipita in Italia Un elicottero civile è precipitato qualche ora fa in una zona boschiva. Il velivolo era partito dall’Elba e si è incendiato subito dopo lo schianto nei boschi. Sul posto i soccorsi sanitari, vigili del fuoco, polizia e carabinieri. Purtroppo per il pilota non c’è stato nullo da fare.

Leggi anche: Nicoletta, dramma a 24 anni: malore improvviso, cos’ha mangiato

Leggi anche: Meteo, scatta l’allerta in 18 regioni: cosa si abbatte sull’Italia

elicottero precipita

Elicottero precipita in Italia

Nella tarda mattinata di oggi, 27 ottobre, Il Pegaso 3 della Regione Toscana si è alzato in volo dall’aeroporto del Cinquale, per poi precipitare in una zona boschiva al confine tra la Toscana e la Liguria. Nello schianto l’elicottero ha preso fuoco a Fontia, nella zona collinare di Carrara al confine con il territorio di Luni. A dare l’allarme sono stati alcuni dipendenti di un ristorante che si trova nella zona, che hanno visto levarsi una colonna di fumo nero dalla zona dell’impatto, vicino Ortonovo. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Denise Pipitone, l’annuncio strappalacrime della mamma Piera Maggio

elicottero precipita

Stando alle prime ricostruzioni l’elicottero precipitato è un mezzo commerciale che a bordo aveva solo il pilota, una donna di 28 anni, ora dispersa. Il velivolo iniziato a perdere quota precipitando poi a terra intorno alle 12:50 di questa mattina. Sul posto sono intervenuti i sanitari, vigili del fuoco e forze dell’ordine. (continua dopo la foto)

Il testimone

Ho sentito un gran botto poi ho visto il fumo”. Così Mauro, titolare di un ristorante pizzeria a Ortonovo, e testimone di quanto accaduto qualche ora fa, descrive cosa è successo sulle colline sovrastanti la sua attività. E’ stato lui a chiamare immediatamente i carabinieri di Luni. “Qui passano spesso gli elicotteri (Luni è base di Maristaeli, la stazione elicotteri della Marina Militare, ndr) ma oggi quell’elicottero faceva un rumore strano. Me ne sono accorto perché era proprio sopra il ristorante. Un rumore stranissimo. Poi ho sentito un gran botto e sono uscito fuori. E’ stato allora che ho visto il fumo nero e ho subito chiamato i carabinieri. So che adesso cercano di capire col gps dove è avvenuto lo schianto”, ha concluso Mauro

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure