Chi erano Mario Paglicci e Fulvio Casini
A bordo dell’elicottero c’erano Mario Paglicci, noto imprenditore orafo aretino, e Fulvio Casini, di Sinalunga, imprenditore nel settore agricolo e immobiliare. Entrambi erano molto conosciuti in Toscana e legati da un’amicizia di lunga data, oltre che dalla passione per il volo.
Secondo le prime ricostruzioni, il decollo sarebbe avvenuto regolarmente nella giornata di domenica, ma poco dopo il contatto con la torre di controllo sarebbe svanito improvvisamente. Le ipotesi principali riguardano un guasto tecnico improvviso o un problema meccanico dovuto alle condizioni meteorologiche avverse.
Leggi anche: Incidente aereo! C’è una vittima italiana: la morte atroce
Le indagini e l’arrivo dei soccorsi sul luogo del ritrovamento
Il punto preciso del ritrovamento si trova in una zona accessibile solo a piedi, al confine tra Toscana e Marche. Sul posto stanno ora confluendo squadre investigative e mezzi di soccorso, impegnati nella messa in sicurezza dell’area e nelle prime operazioni di recupero.
Le autorità hanno aperto un’inchiesta per stabilire le cause esatte della caduta del velivolo, mentre i familiari dei due imprenditori sono stati raggiunti dalla notizia e sono in attesa di ulteriori comunicazioni ufficiali.
L’intera comunità aretina e quella di Sinalunga si stringono intorno alle famiglie Paglicci e Casini, due figure molto note per impegno e generosità, ora unite in una tragedia che ha sconvolto tutto il territorio.