Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Enorme incendio in Italia, scuole chiuse e divieti: cosa succede

Incendio a Chieti Scalo: esplode rogo in una fabbrica

Il sindaco di Chieti, Diego Ferrara, che era arrivato anche sul posto dopo il primo allarme, aveva già invitato la popolazione a tenere le finestre ben chiuse durante la notte. Poi visto il protrarsi delle operazioni di spegnimento dell’incendio, è stata messa una ordinanza sindacale con una serie di divieti, tra cui la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Scuole chiuse anche a San Giovanni Teatino, come fa sapere il primo cittadino Giorgio Di Clemente che spiega: “Ho aspettato notizie certe fino ad ora dalla prefettura e dagli altri enti, ma non arrivando la precauzione e la tutela della salute dei nostri ragazzi mi ha spinto a questa scelta”. Chiusa oggi anche l’università d’Annunzio a Chieti, come disposto dal rettore Liborio Stuppia. (continua a leggere dopo le foto)

Incendio a Chieti Scalo: vigili del fuoco ancora a lavoro

La stessa amministrazione comunale questa mattina ha comunicato che “sul sito della MagMa Spa i Vigili del fuoco stanno ancora lavorando per spegnere le fiamme” in quanto “persiste un focolaio nella parte posteriore dell’azienda su cui si stanno concentrando ora le forze”. Si attendono ora i rilievi dell’ARTA, l’agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente della Regione Abruzzo. Non si registrano feriti, ma il fuoco ha interessato tutta l’area aziendale, capannoni e uffici e l’edificio è distrutto. 

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure