Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Entra in aula col coltello e colpisce un professore: follia a scuola

Scena tragica a scuola: un ragazzo di 14 anni si è introdotto in classe brandendo un coltello e ha sferrato un colpo al volto contro la sua insegnante di musica, una donna di 66 anni, davanti agli occhi attoniti dei compagni di scuola. L’aggressore si è poi dileguato dall’edificio, facendo scattare immediatamente l’allarme e la mobilitazione delle forze dell’ordine.

Leggi anche: Gigi D’Alessio, l’annuncio in lacrime al concerto (VIDEO)

Attacco improvviso all’interno di una scuola media in Alsazia

Una mattinata di ordinaria attività scolastica si è trasformata in un vero incubo all’Istituto Robert Schuman di Benfeld, nel Basso Reno, a sud di Strasburgo. L’episodio si è verificato all’interno di una scuola frequentata da circa 800 alunni. Le autorità hanno immediatamente avviato le procedure di emergenza, isolando l’area e mettendo in sicurezza l’intero complesso scolastico.

La vittima è stata colpita al volto ma, grazie alla prontezza dei soccorritori, le sue condizioni sono rimaste stabili e la prognosi è rassicurante. La docente, ferita in modo serio ma non in pericolo di vita, è stata soccorsa tempestivamente e trasportata presso l’ospedale più vicino, dove è tuttora sotto osservazione.

Le prime indagini sull’accaduto

In seguito all’aggressione, la direzione scolastica ha coordinato l’evacuazione degli studenti verso la palestra dell’istituto, dove sono rimasti sotto la supervisione del personale in attesa dell’arrivo dei genitori. Le famiglie degli alunni sono state informate in tempo reale tramite comunicazioni ufficiali, mentre le forze dell’ordine hanno delimitato l’accesso alla struttura e avviato i rilievi tecnici sul luogo dell’accaduto.

Gli investigatori si sono concentrati sulla raccolta delle testimonianze dei compagni di classe e del personale, per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. Particolare attenzione è rivolta all’individuazione di un eventuale movente, cercando di comprendere se il gesto sia stato il risultato di una situazione di disagio preesistente o di conflitti maturati all’interno dell’ambiente scolastico.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure