Chi è l’autore dell’attacco nella scuola elementare in Croazia
La polizia croata è intervenuta sul posto e subito ha bloccato il responsabile. Si tratta di un ragazzo di 19 anni, che adesso è sotto la custodia degli agenti. Non sono ancora chiari i motivi dell’aggressione e cosa abbia spinto il giovane ad aggredire dei bambini indifesi. Nel video qui sotto, si vedono i momenti subito dopo l’attacco, quando gli studenti scappano dalla scuola. (Continua dopo le foto)
U jednoj osnovnoj školi u zagrebačkom naselju Prečko dogodio se napad nožem. Prema prvim informacijama, napadač je navodno maloletnik, a povređeno je najmanje sedmoro osoba – petoro dece i dvoje odraslih. Kako javlja HRT, jedno dete je preminulo, a učiteljica je teško ranjena. pic.twitter.com/LAgqxHy1UL
— Pepo portal (@pepoportal) December 20, 2024
Le parole del primo ministro
Il primo ministro croato Andrej Plenkovic ha commentato la tragedia. “Le autorità sono al lavoro per stabilire esattamente la dinamica dell’aggressione” e si è detto “inorridito”. L’istituto, la Precko Elementary School, ha pubblicato su Facebook alcune immagini e un messaggio rivolto alle vittime. “Siamo sconvolti per la grande tragedia avvenuta questa mattina presso la nostra scuola elementare. Esprimiamo il nostro cordoglio per il personale scolastico e gli studenti feriti. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alle vittime, alle loro famiglie e a tutti coloro che stanno attraversando questo momento difficile”, si legge.