La vicenda riguarda l’amatissimo cantante italiano Eros Ramazzotti che ha scelto, per ricevere la terza dose del vaccino, il servizio di una farmacia lombarda, in Brianza. Ma esattamente, cosa è successo e perché si è scatenata una bufera su questa vicenda? La risposta è presto data.
Lo staff della farmacia si è fatto fotografare con il celebre artista, immortalando il momento e condividendolo poi in un secondo momento sui social di Facebook ed Instagram, approfittando della notorietà di Eros per lanciare un ipotetico commento contro i no vax, ovvero: “anche Eros si vaccina”. Ovviamente sono innumerevoli le reazioni suscitate sul web, le quali variano da commenti di persone che avrebbero voluto incontralo di persona (conoscendo la farmacia) a chi, facendolo notare con parole di critica, ha evidenziato il fatto che nessuno dei presenti nello scatto indossasse la mascherina pur trovandosi all’interno di un luogo chiuso.
Ma non è finita qui poichè i gestori della farmacia hanno poi fatto marcia indietro, rimuovendo quindi il post e la fotografia incriminata dai social, appunto. Ovviamente, il motivo di tale scelta non è chiaro ma ciò che si fa ancor più fatica a comprendere è la presenza di Eros in Brianza e del perché la scelta di vaccinarsi sia proprio caduta su questa specifica farmacia.