Esce per un gita al lago e sparisce, poi la drammatica notizia – È stato trovato senza vita Romano Gion, l’escursionista veneziano che era uscito per una gita al lago in Alto Adige ed era sparito la scorsa domenica. L’uomo, residente a Noale, in provincia di Venezia, è stato rivenuto morto questa mattina, martedì 12 novembre 2024, in Valle Aurina, provincia di Bolzano. Proprio lì nelle ultime ore si erano concentrate le ricerche dei soccorsi. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Due persone investite e uccise da un treno in Italia
Leggi anche: Treno esce dai binari in Italia: terribile incidente
Esce per un gita al lago e sparisce, poi la drammatica notizia
Era uscito per fare una gita al lago, poi di lui si erano perse le tracce. L’allarme era scattato domenica pomeriggio perché Romano Gion, 76enne veneto, non era rientrato alla base dopo l’escursione prevista nella zona di Predoi, in valle Aurina, nei pressi del lago Selva. A segnalare la situazione era stato ieri un vicino che non l’aveva visto rientrare nella sua seconda casa a Gais, sempre in Trentino-Alto Adige. I soccorsi si erano subito mobilitati: si è cercato sin dal principio di ripercorrere il presunto tragitto dell’uomo. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Grave lutto per Licia Colò, il messaggio di dolore sui social è da brividi
Leggi anche: Parigi, trovato un cadavere in una valigia: si tratta di un bimbo di 10 anni
Romano Gion, escursionista trovato morto in Valle Aurina
Nella serata di domenica erano partite le squadre del soccorso alpino e l’elisoccorso per cercarlo, senza risultati. Il corpo senza vita è stato rinvenuto solo stamani, quando ci si è concentrati in una zona limitata. Operazione questa resa possibile grazie alla localizzazione del cellulare dell’uomo. Poco dopo è stata individuata e recuperata la salma.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva