Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Esonda fiume in Italia, famiglie in fuga: cosa sta succedendo

allerta arancione, esonda fiume in Liguria

Maltempo, continuano le piogge abbondanti: è allerta arancione

Purtroppo, la situazione maltempo non ancora accenna a migliorare. I dati sono stati riportati da The Social Post. Per quanto riguarda le precipitazioni, la stazione meteorologica di Verzi-Loano ha registrato la massima cumulata delle ultime 24 ore con 160,2 millimetri di pioggia, mentre Sciarborasca, nell’entroterra di Genova, ha registrato un picco orario di 79 millimetri. La situazione, piuttosto preoccupante, ha portato diversi comuni a prendere provvedimenti e misure precauzionali in vista della nuova allerta meteo.

Scuole chiuse in Liguria per l’allerta meteo arancione

Dato il passaggio da allerta gialla ad arancione, diversi comuni della Liguria hanno deciso di chiudere le scuole come misura precauzionale. A La Spezia, il sindaco Pierluigi Peracchini ha firmato un decreto che dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado per la giornata di domani, giovedì 17 ottobre . Oltre alle scuole, rimarranno chiusi anche il polo universitario, il conservatorio Puccini, i centri di formazione professionale, e altri servizi educativi e ricreativi. Sono state inoltre sospese le attività degli ascensori pubblici, delle aree giochi, dei cimiteri, dei mercati ambulanti e del trenino turistico.

Anche diversi istituti della provincia di Genova tra cui Arenzano, Bargagli, Busalla, Campomorone, Casella, Sestri Levante e altre località rimarranno chiusi per l’allerta meteo. La situazione continua a essere in evoluzione, con le autorità che raccomandano alla popolazione di rimanere aggiornata e di seguire attentamente le indicazioni. Si invita a prestare la massima cautela e a evitare spostamenti non necessari, per garantire la sicurezza di tutti in queste condizioni meteorologiche avverse.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure