Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Pastore di 49 anni racconta la sua esperienza pre-morte: cosa ha visto

esperienza pre-morte

È capitato a molte persone di restare per alcuni minuti, o addirittura per alcune ore, in bilico tra la vita e la morte. Sarebbe proprio in quegli attimi che avrebbero vissuto un’esperienza che si definisce “pre-morte“. È capitato anche ad un pastore che, dopo essere tornato in vita, ha raccontato tutto quello che ha visto. (Continua…)

Leggi anche: “Il Cantante Mascherato”, le critiche a Milly Carlucci: cosa hanno detto subito dopo la puntata

Leggi anche: Covid, i sintomi stanno cambiando: a cosa fare attenzione adesso

L’esperienza pre-morte

Le esperienze ai confini della morte, note anche con la sigla NDE (dall’inglese Near Death Experience), sono fenomeni descritti in genere da soggetti che hanno ripreso le funzioni vitali dopo aver sperimentato condizioni che in genere portano al decesso, come l’arresto cardiocircolatorio o l’encefalogramma piatto, oppure da soggetti che hanno vissuto l’esperienza del coma. A volte però le esperienze pre-morte vengono riferite anche da soggetti che hanno corso il rischio di morire in seguito a interventi chirurgici o gravi incidenti. I neuroscienziati ipotizzano che si tratti di sensazioni soggettive risultanti da una momentanea confusione sensoriale a seguito dell’evento traumatico occorso. Chi ha invece una visione della vita più trascendente ritiene che possano essere segno di una vita oltre la morte. È successo anche ad un pastore di raccontare che cosa ha visto e le sue parole sono veramente da brividi. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure