Un boato di primo mattino. Erano le 7.45 di oggi 6 settembre, quando gli ospiti di un campeggio di Belluno sono stati risvegliati da un’esplosione che ha completamente distrutto una roulotte rivestita in legno. Una struttura di proprietà di una famiglia padovana e posizionata tutto l’anno all’interno del camping. Nell’esplosione sono rimaste coinvolte mamma e figlia.
Leggi anche: Turbolenza in volo, diversi i feriti: momenti di puro terrore
Leggi anche: Cultura italiana in lutto, ci lascia un grande dopo un terribile incidente
Esplosione al campeggio, tutto distrutto
Paura in un campeggio ad Alleghe, nel Bellunese: due donne residenti a Padova, di 67 e 39 anni, sono rimaste ferite a seguito della distruzione della roulotte rivestita di legno nella quale si trovavano, causata dall’esplosione di una bombola o da una fuga di gas. La bombola, infatti, era intatta anche dopo l’esplosione che ha investito l’interno nucleo famigliare (mamma, papà e figlia). Nella deflagrazione sono stati colpiti anche i bungalow vicini e due auto parcheggiate nei pressi delle strutture. Sono circa cinque le “casette” andate distrutte. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Incidente di Nettuno, il dolore della gemella sopravvissuta
I feriti
La bombola, che si trovava all’interno di un camper, è all’improvviso scoppiata e ha investito tre persone appartenenti ad un’unica famiglia: la mamma di 67 anni è stata portata in elicottero in gravi condizioni all’ospedale di Treviso, la figlia di 39 anni è stata trasportata al Pronto soccorso di Agordo con ferite di media entità. Ferito anche il marito della 39enne: presenta una modesta ustione.
Subito dopo l’esplosione i gestori del camping e le altre persone presenti sono accorse sul luogo dell’incidente ed hanno prestato i primi soccorsi alle due donne. Sul posto è arrivato l’Aiut Alpin che ha elitrasportato in emergenza la madre all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Insieme a loro hanno operato Suem 118, vigili del fuoco, che hanno impiegato qualche ora per riportare la situazione sotto controllo, e carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica di quanto successo. I titolari del campeggio, per ora, non hanno voluto rilasciare dichiarazioni.