Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Esselunga, scatta il ritiro di questo prodotto: cos’hanno scoperto

Esselunga, scatta il ritiro di questo prodotto: cos’hanno scoperto – Un richiamo alimentare è un’azione intrapresa dal Ministero della Salute per rimuovere un prodotto dal mercato per ridurre al minimo o prevenire un rischio per la sicurezza pubblica. Non è un fatto così raro, del resto è un’iniziativa volta proprio a tutelare la salute dei consumatori. L’ultimo richiamo riguarda la nota catena Esselunga. In via precauzionale sono stati ritirati dagli scaffali tre lotti di un prodotto. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Filippo Turetta rompe il silenzio dopo la morte di Giulia per la prima volta

Leggi anche: Filippo Turetta, la richiesta al cappellano in carcere

Esselunga, scatta il ritiro di questo prodotto: cos’hanno scoperto

La catena Esselunga ha ritirato tre diversi lotti di Marron Glaces in pezzi per la possibile presenza dell’allergene anidride solforosa non indicato in etichetta. Il ritiro alimentare è stato comunicato dal Ministero della Salute sul proprio sito ufficiale. I prodotti richiamati sono venduti in confezioni da 250 grammi, con il termine minimo di conservazione (Tmc) 03/2024 e riguardano i lotti L3O10-C084, L3O18-C094 e L3O27-C101. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Nuovo virus scatena il panico: ospedali pieni e scuole chiuse

Leggi anche: Nuovo virus killer, primo caso in Italia: fate attenzione a questo

Marrons Glacés Esselunga: richiamo per possibile presenza di anidride solforosa

Come scrive “AltroConsumo”, a scopo precauzionale, Esselunga ha disposto il richiamo di tre lotti di Marrons Glacés a marchio Esselunga Top. Gli articoli sono venduti in confezioni da 250 grammi e sono stati prodotti per Esselunga dall’azienda Raffael Srl nello stabilimento di via Leone 4, a Montoro in provincia di Avellino. (continua a leggere dopo le foto)

Quali lotti, le cause, tutto quello che c’è da sapere

Il motivo del richiamo è la possibile presenza, non dichiarata in etichetta, di anidride solforosa: un composto che viene usato per prevenire il deterioramento di alcuni alimenti e può essere causa di alcune reazioni allergiche nei soggetti predisposti. Per questo ragione, chi è allergico è invitato a non consumare il prodotto ma a riportarlo nel punto vendita. Per i consumatori non allergici, invece, non ci sono criticità. Esselunga ha messo a disposizione il numero verde 800 666 555 per ulteriori chiarimenti.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure