Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Eurospin, il prodotto ritirato per rischio listeria: di cosa si tratta

Dai supermercati Eurospin e Maxi sono stati ritirati alcuni prodotti dal banco frigo per rischio listeria. Il Ministero della salute ha annunciato l’immediato richiamo degli articoli interessati, ma ai consumatori che avessero già acquistato le confezioni di prodotto ritirato, la raccomandazione è di non consumare il prodotto ma di restituirlo al punto vendita d’acquisto.

Leggi anche: Meteo, svolta improvvisa sull’Italia: le previsioni del colonnello Guidi

Leggi anche: Terremoto in Italia, scossa di magnitudo 4.1

Il prodotto ritirato per rischio listeria

Il ministero della Salute ha diramato un richiamo per per un lotto di coppa stagionata a causa di contaminazione microbiologica. Nel prodotto è stata infatti rintracciata la presenza di listeria monocytogenes, batterio che può facilmente contaminare un’ampia varietà di cibi crudi, quali carni non cotte bene, verdure crude, prodotti lattiero-caseari a base di latte non pastorizzato. Il ritiro alimentare interessa i supermercati Eurospin e Maxi che vendono la coppa oggetto del richiamo con propri marchi. Nel dettaglio, il richiamo, disposto da parte dello stesso produttore, riguarda un lotto di coppa stagionata prodotta dall’azienda Salumi Simonini Spa. (continua dopo le foto)

Leggi anche: Come Giulia Cecchettin: Chiara Jaconis, la decisione sui funerali

Il lotto ritirato

Il richiamo riguarda un lotto di coppa stagionata prodotta dall’azienda “Salumi Simonini Spa” nel proprio stabilimento di produzione di Castelvetro, in provincia di Modena. Il prodotto viene commercializzato nei supermercati Eurospin con il marchio “la Bottega del Gusto” in confezioni da 120 grammi. Il numero del lotto è il 5524226 e termine minimo di conservazione fissato all’11 novembre 2024. 

Per quanto riguarda i supermercati Maxi, il richiamo riguarda lo stesso lotto di coppa stagionata ma venduta con i marchi Salumeria del Corso e Stella Montis. Nel primo caso si tratta di confezioni da 90 grammi ciascuna, nel secondo caso di confezioni da 100 grammi ciascuna. Il motivo indicato sull’avviso di richiamo, datato 13 settembre, è la sospetta presenza di Listeria monocytogenes.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure