Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

L’ex campione della Juve oggi vive così:“Mi allenavo con i migliori, ho toccato il fondo”

“Mi allenavo con i migliori, ho toccato il fondo”. L’ex campione della Juve oggi vive così – Aveva appena diciott’anni e un sogno grande quanto uno stadio. Si allenava accanto ai campioni, respirava l’aria dei grandi e immaginava il suo futuro tra i professionisti. Poi, come accade spesso nel calcio e nella vita, il destino ha cambiato direzione. Oggi quel ragazzo che un tempo calciava sui campi della Juventus ha lasciato il pallone per l’elmetto da cantiere, trovando una nuova strada lontano dai riflettori.

Da promessa della Juve al buio dell’infortunio

Nel 2017 Çendrim Kameraj, allora appena maggiorenne, era arrivato a Torino con il cuore pieno di speranza e la grinta di chi sa che la vita può cambiare in un attimo. Giocava nella Primavera bianconera, ma si allenava con la prima squadra: Cristiano Ronaldo, Higuain, Mandzukic. Le foto di quel periodo, ancora oggi sul suo profilo Instagram, raccontano un sogno che sembrava all’inizio. Poi, la prima rottura del crociato: sei mesi di stop, la Juve che guarda avanti, e lui che deve tornare in Svizzera, al Lugano prima e allo Zurigo poi. “Mi dicevo che sarei tornato più forte – ha raccontato – ma non c’era più spazio per me”. L’ultimo giorno del provino con lo Zurigo arriva la seconda rottura del crociato. Il tonfo, anche mentale, è devastante: “Ero al top, mi allenavo con i migliori, e poi di nuovo in fondo”.

La terza volta e la resa

Nel 2022, dopo mesi di riabilitazione e silenzi, Kameraj torna in campo. Cambia squadra, cambia città, ma la storia si ripete. Dopo pochi minuti dall’esordio con lo Zug 94, il ginocchio cede ancora: terzo crociato. “Avevo sognato che mi sarei fatto male di nuovo. Dopo dieci secondi si è avverato”, racconta oggi con una lucidità che commuove. A quel punto capisce che il calcio, quello giocato, non è più per lui. Gli anni di sacrifici, di terapie, di speranze, si chiudono in un istante. Ma il ragazzo che si allenava con Ronaldo non si lascia travolgere dal rimpianto.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure