Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La famosa del web rimane paralizzata dopo la fine di un amore: com’è potuto succedere

La nota tiktoker MissNevvy rimasta paralizzata dopo la fine di un amore: cos’è successo

In altri casi lo stress emotivo, come riferisce «Fanpage», può sfociare in una condizione chiamata disturbo neurologico funzionale o FND, innescata dal cambiamento delle reti cerebrali ma non del cervello stesso. È esattamente ciò che è stato diagnosticato a MissNevvy. Dopo la fine della sua storia quest’ultima ha iniziato a sentire uno strano formicolio alle gambe che le impediva di restare in piedi. Preoccupata da questo sintomo si è recata in ospedale, dove la TAC a cui è stata sottoposta non ha evidenziato nulla di anomalo. Nonostante questo, la ragazza non riusciva a reggersi in piedi, così dopo alcuni giorni è stata trasferita in un reparto di neurologia, dove ha continuato a sottoporsi a vari esami per diverso tempo. I sintomi? Una leggera insensibilità e un costante formicolio alla gambe, dalle ginocchia in giù: “Come di spilli e aghi, senza sosta”, ha spiegato MissNevvy su TikTok. (continua a leggere dopo le foto)

MissNevvy: i medici le hanno diagnosticato un disturbo neurologico funzionale (FND)

I medici sono giunti alla fine ad una conclusione: disturbo neurologico funzionale (FND). La fine della storia d’amore ha talmente devastato la ragazza dal punto di vista psicologico da scatenare una patologia neurologica. Il disturbo neurologico funzionale o FND è una condizione neurologica causata da cambiamenti nel funzionamento delle reti cerebrali, piuttosto che da cambiamenti nella struttura del cervello stesso. La struttura può essere modificata da un trauma oppure da un ictus o da una malattia neurodegenerativa. I sintomi quelli avvertiti dalla giovane: i problemi di movimento e l’intorpidimento, con una ridotta sensibilità che rende difficile percepire il tatto. E ancora: crisi convulsive, disturbi cognitivi, vertigini, difficoltà a parlare e deglutire, dolore forte, mal di testa, problemi di vista.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure