Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Le amputano una gamba, la famosa modella racconta il suo calvario

La modella ha preso un’infezione mentre era in vacanza e dopo mesi di sofferenze, i medici hanno deciso di amputarle la gamba destra. Secondo i medici, c’era una possibilità su un milione che quella lesione potesse avere effetti così gravi. La 33enne si sente comunque fortunata di essere ancora viva. Per 5 mesi ha rischiato di morire e ha subito in quel periodo oltre 30 operazioni. Che infezione ha contratto? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Va in ospedale per un mal di schiena e muore poco dopo

Leggi anche: Denise Pipitone, l’amaro sfogo di Piera Maggio a 19 anni dalla scomparsa

Jennifer Barlow, amputata la gamba destra: cosa è successo alla modella

È lei stessa a raccontare la sua terribile vicenda sui social, dove riappare dopo mesi di assenza. Era gennaio quando ha fatto una vacanza alle Bahamas. Proprio lì è cominciato tutto. La donna, tornata dal viaggio, ha iniziato a sentirsi male e dopo qualche giorno si è recata in ospedale perché il suo ginocchio della gamba destra era diventato il triplo di quello che era normalmente. “Il ginocchio era rosso e caldo al tatto”, riporta il NY post. Un giorno, Jennifer è svenuta. È stato il fratello a trovarla sul pavimento di casa. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Matteo Berrettini, panico durante l’US Open: si accascia e urla durante la partita

Leggi anche: Terremoto nella notte in Italia: la situazione

Cosa ha causato l’infezione

La modella ha avuto uno shock settico. I tessuti intorno al ginocchio stavano diventando necrotici e la ragazza ha subito varie operazioni per la rimozione del tessuto morto. Intanto stava facendo una cura a base di antibiotici. A marzo poi, siccome la situazione era ancora grave, i medici hanno deciso di amputarle la gamba destra. Questo le ha salvato la vita. Ma cosa ha contratto? Jennifer è stata infettata da un batterio “carnivoro” nelle acque caraibiche delle Bahamas. Questi batteri si sono fatti strada nella sua gamba grazie a un minuscolo taglietto causato da un rasoio per la depilazione. (Continua dopo le foto) 

Le parole di Jennifer Barlow dopo l’amputazione

Jennifer ha ringraziato la sua famiglia che le è stata accanto in questo periodo nel quale ha rischiato la vita. Il calvario è durato 5 mesi, adesso la ragazza si sta abituando alla sua nuova vita. “Riuscivo a malapena a camminare, ma ora la mia disabilità mi ha reso più forte come persona”, dice la modella sui social, restando positiva. “E mi raccomando: se pensi che qualcosa non va non aspettare a consultare un medico. Agisci rapidamente, assicurati di fare un esame approfondito. Mi sto godendo ogni momento di ogni giorno un po’ di più rispetto a prima dell’incidente”, ha ammesso.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure