Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Fatelo fuori”. Giuseppe Conte nei guai: arriva la notizia shock

La designazione di Giuseppe Conte come oratore ufficiale alla commemorazione dell’82esimo anniversario dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema ha aperto un nuovo fronte di discussione politica. La cerimonia è in programma il 12 agosto, ma nelle ultime ore è stata avviata una petizione online che chiede di ritirare l’invito rivolto al presidente del Movimento 5 Stelle.

L’iniziativa è ospitata sulla piattaforma Change.org ed è stata promossa da Simone Lazzeri. I firmatari contestano la scelta dell’ex presidente del Consiglio per l’intervento centrale della commemorazione, ritenendo che la sua presenza non sia in linea con il significato civile e storico attribuito al Parco Nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema.

Sant’Anna di Stazzema è uno dei luoghi più rappresentativi della memoria delle stragi nazifasciste in Italia. La commemorazione annuale richiama il ricordo delle vittime dell’eccidio e il valore della Resistenza, della libertà e del rifiuto di ogni forma di oppressione. Proprio questo quadro, secondo quanto sostenuto dai promotori, rende particolarmente rilevante la scelta dell’oratore ufficiale. La richiesta formulata attraverso la raccolta firme è diretta: la revoca dell’invito a Giuseppe Conte per l’appuntamento del 12 agosto.

Successiva
Pagine: 1 2 3
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure