Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Il giorno della scomparsa…”. Federica Torzullo, scoperta choc sul marito: la notizia poco fa

I messaggi Whatsapp alla madre e l’ultimo accesso

Questa ricostruzione si collega a quella che gli inquirenti ritengono possa essere una messinscena. Nella fascia oraria in cui, secondo l’indagine, si sarebbe consumata l’aggressione, la madre Roberta avrebbe infatti continuato a ricevere messaggi Whatsapp dal telefono della figlia, tra le 7.55 e le 8.05, in risposta alle sue domande su cosa preparare per la colazione del nipote. Alle 8.20 viene registrato l’ultimo accesso dell’utenza, dopodiché ogni contatto si interrompe. Da quel momento il telefono di Federica Torzullo, che il pomeriggio dell’8 gennaio era rientrata a casa con la sua Peugeot rossa e non ne sarebbe più uscita, risulta irraggiungibile, così come la sua borsa non è stata più rinvenuta. A oggi il corpo non è stato trovato e Carlomagno si trova nell’abitazione dei genitori, in attesa degli esiti degli accertamenti in corso.

Immagine del marito di Federica Torzullo, Claudio Carlomagno
Foto di Federica Torzullo diffusa in appello per la ricerca

Tracce di sangue sui mezzi e ricerche della famiglia

In base alle informazioni finora emerse, non risultano coinvolte altre persone. Tracce di sangue umano sono state individuate sull’auto e su un furgone riconducibili a Claudio Carlomagno, mentre nella villetta non sarebbero stati rilevati segni ematici. Saranno le analisi di laboratorio a stabilire l’origine di quel sangue e a chi appartenga con certezza.

Nel frattempo la famiglia prosegue in modo autonomo le ricerche della donna nelle campagne della zona. Il padre, Stefano Torzullo, ha raccontato ai microfoni della trasmissione “Quarto Grado” in onda su Rete 4 l’impegno personale nelle attività di perlustrazione: “Mi sto avvalendo della collaborazione di questi miei compagni di avventure. Siamo tutti cacciatori, siamo pratici. Siamo in giro da stamattina alle 6 – racconta Stefano Torzullo, il padre di Federica, ai microfoni di “Quarto Grado” su Rete 4 – “Da venerdì scorso non abbiamo notizie, è qualcosa che non si può descrivere. Devo trovare mia figlia a tutti i costi. Fosse l’ultima cosa che faccio nella mia vita. Del resto, non mi interessa niente”.

Le indagini sulla scomparsa di Federica Torzullo proseguono dunque su più fronti, tra accertamenti scientifici, verifiche sui mezzi utilizzati e ricostruzione degli spostamenti, mentre il lavoro degli inquirenti e le ricerche sul territorio continuano senza sosta.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure