Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Federica Torzullo, la scoperta sconvolgente sul pc scomparso: cosa succede

Ritratto di Federica Torzullo

Carlomagno, le indagini sull’omicidio di Federica Torzullo

Parallelamente, proseguono senza sosta le indagini sull’omicidio di Federica Torzullo, un delitto che, nonostante la confessione del marito, resta avvolto da molte ombre. I carabinieri del Nucleo investigativo di Ostia sono tornati ad Anguillara Sabazia per una serie di sopralluoghi mirati. Al centro delle verifiche c’è la villetta di via Costantino, teatro del crimine. Qui gli investigatori cercano ancora l’arma del delitto, che non è stata rinvenuta nel canale lungo la Braccianense indicato da Claudio Carlomagno.

Saranno repertati e fotografati diversi oggetti presenti in casa, compresi i detersivi, e verrà analizzato il sistema di car play del veicolo del 44enne. Le verifiche si estenderanno anche alla ditta del padre, dove il corpo di Federica è stato ritrovato, e non si esclude un ampliamento alla società di smistamento rifiuti in cui Carlomagno è entrato la mattina del 9 gennaio. Un impianto privo di telecamere ma frequentato da numerosi dipendenti, già ascoltati dagli inquirenti. È qui che l’uomo potrebbe essersi disfatto del telefono e del computer della vittima.

L’importanza del pc scomparso: l’ipotesi degli investigatori

Un elemento che continua a destare interrogativi è proprio la scomparsa del pc dell’ingegnera gestionale: in casa non è stato trovato, nonostante fosse uno strumento indispensabile per il suo lavoro. Gli investigatori vogliono capire che fine abbia fatto e se sia stato utilizzato dall’indagato, che era riuscito anche a sbloccare il cellulare della moglie e a inviare un messaggio alla suocera fingendosi lei. Secondo il procuratore di Civitavecchia, Alberto Liguori, le ipotesi restano due: un possibile complice nelle fasi successive all’omicidio o una premeditazione. Nessuna delle due piste è stata esclusa e più di un indizio potrebbe presto portare alla cristallizzazione di almeno una di esse.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure