Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Federica Torzullo, svolta clamorosa: cambia tutto. La scoperta degli investigatori poco fa

Orario della morte di Federica Torzullo e analisi delle chat

Un elemento ritenuto decisivo è la definizione dell’orario della morte di Federica Torzullo. Il marito ha dichiarato di aver colpito la moglie all’alba, ma gli inquirenti stanno valutando l’ipotesi che il delitto possa essere avvenuto in un momento precedente. È comunque accertato che la donna fosse viva fino a poco dopo le 23, orario in cui era impegnata in una conversazione via chat con il suo nuovo compagno, residente ad Ancona, con cui intratteneva una relazione dal 2022.

Il telefono di Federica sarebbe stato distrutto da Carlomagno, ma gli investigatori hanno acquisito i tabulati e il partner della vittima ha consegnato il contenuto dei messaggi scambiati in quelle ore. Questi dati, insieme agli esami tecnici su altri dispositivi, serviranno a delineare la sequenza degli eventi nella notte del delitto.

Immagine di Claudio Carlomagno
Foto di Federica Torzullo

Cellulare di Carlomagno e accertamenti medico-legali

Un ulteriore fronte di indagine riguarda il telefono di Claudio Carlomagno. Gli inquirenti intendono verificare con chi l’uomo abbia comunicato durante la notte, per stabilire se abbia cercato aiuto o contatti esterni dopo l’omicidio. L’indagato sostiene che, in quelle ore, nessuno sia entrato nell’abitazione e che né lui né la moglie si siano allontanati dalla casa.

Rimane in attesa la relazione medico-legale, chiamata a chiarire se Federica sia deceduta subito dopo essere stata colpita o se le lesioni siano state inferte in più riprese fino alle prime ore del mattino. Gli specialisti terranno conto, tra gli altri elementi, anche dell’ultimo pasto consumato dalla donna, che avrebbe cenato intorno alle 21.

Leggi anche: “In quel biglietto d’addio…”. Ennesimo femminicidio, uccide la moglie con un’accetta e si toglie la vita: in casa la scoperta choc

Presenza del padre di Carlomagno e ricerche del coltello

All’interno dell’indagine sul femminicidio viene esaminato anche il ruolo del padre di Carlomagno. Secondo quanto emerso, l’uomo sarebbe stato presente all’esterno della casa tra le 7:07 e le 7:18, circostanza collegata ad almeno tre telefonate relative alla consegna delle chiavi. È inoltre stata segnalata la presenza di una persona non ancora identificata in auto con lui nel primo pomeriggio dello stesso giorno, dettaglio su cui si stanno concentrando ulteriori accertamenti.

Parallelamente prosegue la ricerca del coltello utilizzato per uccidere Federica Torzullo, che gli investigatori ritengono possa essere stato gettato in un’area compresa tra via Braccianese e via Anguillarese. Le attività con i metal detector dei carabinieri, finora, non hanno portato al ritrovamento dell’arma. Gli esiti di queste operazioni, insieme alle analisi tecniche e alle testimonianze, saranno valutati dalla procura per definire in modo completo la dinamica del delitto e le eventuali responsabilità di altre persone.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure