Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Federica Torzullo, trovato un corpo poco fa: cosa succede

Le indagini e i primi riscontri dei carabinieri

L’intervento, riporta ancora il Corriere, scatta poco dopo le 9 del mattino. Sul posto arrivano i militari della sezione Rilievi e del Nucleo investigativo di Ostia, chiamati a documentare e analizzare una scena considerata cruciale. Gli accertamenti sono ancora in corso, ma gli inquirenti parlano di pesanti indizi raccolti nei confronti di Claudio Carlomagno.

Già nei giorni precedenti, durante le ricerche della donna scomparsa, erano state rinvenute tracce di sangue, attribuite a Federica Torzullo. Un elemento che aveva spinto la Procura a intensificare gli scavi proprio nei luoghi legati al marito. La scoperta del cadavere nella sede della ditta rappresenta l’esito di quella strategia investigativa, condotta senza clamore ma con una progressione metodica.

In queste ore i carabinieri sono impegnati nel recupero dei resti individuati, operazione delicata che precede gli esami medico-legali necessari per l’identificazione formale. Solo allora si potrà stabilire con certezza se si tratti del corpo della donna scomparsa, anche se la coincidenza temporale e logistica rafforza una pista ormai considerata centrale.

Claudio Carlomagno, la Procura e il possibile arresto

La posizione di Claudio Carlomagno si fa sempre più complessa. L’uomo è stato invitato a costituirsi direttamente dal procuratore capo di Civitavecchia, Alberto Liguori, alla luce degli elementi raccolti dagli investigatori. Una mossa che segnala come l’inchiesta sia entrata in una fase decisiva.

Secondo quanto emerso, l’aggravarsi del quadro indiziario potrebbe portare rapidamente a un arresto, ipotesi che già nelle prossime ore potrebbe concretizzarsi. La Procura valuta ogni passaggio con estrema cautela, consapevole della gravità delle implicazioni e della necessità di fondare ogni atto su riscontri solidi.

Il contesto territoriale, fatto di strade secondarie, aree di scavo e luoghi apparentemente ordinari, ha richiesto un lavoro investigativo complesso, basato sulla ricostruzione puntuale degli spostamenti e delle presenze. Il fatto che l’individuazione del cadavere sia avvenuta in un luogo direttamente riconducibile all’attività professionale del marito rappresenta un nodo centrale dell’inchiesta.

Mentre Anguillara Sabazia attende risposte definitive, l’indagine sulla scomparsa di Federica Torzullo entra in una fase in cui ogni elemento assume un peso determinante. Gli accertamenti tecnici e le decisioni della magistratura diranno se la svolta investigativa si tradurrà in un’immediata misura cautelare, chiudendo tragicamente una vicenda iniziata con una scomparsa e ora segnata da un ritrovamento che lascia poco spazio alle ipotesi.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure