Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Viene fermato all’aeroporto italiano: quando aprono il bagaglio a mano fanno una scoperta assurda

bagaglio Pisa aeroporto

Una volta sbarcato nell’aeroporto italiani, gli operatori lo hanno sottoposto ad un controllo dopo una attenta analisi delle liste passeggeri e dei principali voli da Paesi extra Schengen e hanno fatto una scoperta assurda. Cosa hanno trovato nel suo bagaglio a mano con il quale aveva viaggiato dalla Danimarca? Subito è scattato il sequestro. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Bayesian, parla il sub che ha trovato il corpo di Hannah Lynch: “Cosa abbiamo visto”

Leggi anche: Bayesian, la verità dalle autopsie: cosa non torna

Arriva all'aeroporto di Pisa con 162mila euro non dichiarati nel bagaglio

Si mette male per il viaggiatore che ha fatto scalo a Pisa

Nei giorni scorsi, è successa una cosa particolare presso l’aeroporto “Galileo Galilei” di Pisa. Nel corso di una specifica attività di servizio da parte dei militari del Comando Provinciale di Pisa e funzionari dell’Agenzia delle Dogane, è stato sottoposto ad un controllo un cittadino saudita di 40 anni, in arrivo dalla Danimarca. Gli esperti hanno fatto una verifica del cittadino e hanno perquisito il suo bagaglio a mano. Quando hanno scoperto cosa conteneva, è subito scattato il sequestro. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Scontro frontale sulla Soncinese, gli automobilisti rimangono incastrati tra le lamiere

Leggi anche: “L’ho uccisa senza motivo”: Sharon, la confessione choc dell’assassino

Arriva all’aeroporto di Pisa con 162mila euro non dichiarati nel bagaglio

Nel bagaglio a mano dell’uomo, c’era l’ammontare di 162.274,86 euro in contanti con i quali lui ha viaggiato senza aver provveduto alla dichiarazione valutaria, obbligatoria per il trasporto di denaro sopra i 10mila euro. Sprovvisto di questa dichiarazione, è scattato il sequestro dell’importo di 76.138 euro, pari al 50% della valuta eccedente la soglia di legge, in quanto l’importo trasportato, superiore a 40mila euro, non permetteva di avere accesso all’istituto dell’oblazione immediata. Dall’inizio dell’anno ad oggi, i funzionari doganali e della Guardia di Finanza hanno intercettato 147 passeggeri, che hanno fatto la stessa operazione del viaggiatore di Pisa, omettendone la dichiarazione, per un importo complessivo pari a 1.939.231 di euro, riporta Ansa.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure