Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Meteo, brutto tempo in arrivo nelle prossime ore: ecco dove

Meteo, brutto tempo in arrivo nelle prossime ore: ecco dove

Non tutti godremo di un sole splendente in questa instabile giornata di Ferragosto. Lo ha spiegato Mario Giuliacci sul suo sito ufficiale. Secondo la previsione dell’esperto, le piogge torneranno in modo intenso già da oggi, probabilmente rovinando le vacanze di molte famiglie italiane. Fortunatamente i rovesci non colpiranno tutta la nostra penisola: quali sono le zone a rischio?

Meteo Ferragosto, dove pioverà nelle prossime ore

Secondo Mario Giuliacci, i temporali arriveranno “soprattutto su Alpi, Triveneto, Lombardia, Toscana, Umbria e Lazio, ma non si possono escludere isolati e brevi acquazzoni neppure su Alto Piemonte,, Levante Ligure e Marche”. Parliamo quindi delle regioni del Nord e del Centro Nord. Il Ferragosto dunque rischia di dover fare i conti con l’instabilità. Per fortuna non si tratterà di piogge costanti ma di fenomeni passeggeri che dovrebbero bagnare solo alcuni momenti della giornata di Ferragosto.

Ma attenzione: alcuni fenomeni potrebbero essere violenti e ad alta intensità. Le regioni più a rischio di temporali accompagnati da grandine e piogge particolarmente intense, sono Trentino, Veneto, Toscana e Lazio. La Protezione Civile inoltre ha diramato già da ieri un’allerta per le prossime ore di colore giallo su diverse regioni da Nord a Sud.

Leggi anche: Daniele Bossari e Filippa Lagerback in lacrime: la figlia è andata via di casa

Dopo Ferragosto torna il caldo

Il caldo torrido comunque tornerà ben presto. Già il giorno dopo Ferragosto potremo godere di belle giornate accompagnate da alte temperature. Sarà il Sud ad essere interessato maggiormente da questa nuova ondata di calore con picchi fino a 40 gradi nei valori massimi.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure