Ferragosto, i supermercati che rimangono aperti
Conad: Apertura confermata per molti punti vendita da Nord a Sud, inclusi Milano, Napoli, Torino, Bari e Catania. Gli orari specifici possono essere consultati sulla mappa online dei punti vendita Conad. Esselunga: Alcuni punti vendita apriranno dalle 8:00 alle 14:00, altri per l’intera giornata dalle 8:00 alle 20:00. Per informazioni dettagliate sugli orari, si può visionare l’area dedicata del sito di Esselunga.
Pam Panorama: Orario continuato dalle 9:00 alle 21:00 in diversi punti vendita, soprattutto nelle grandi città come Roma e Milano. Gli orari di ogni punto vendita possono essere verificati sul sito Pam Panorama. Carrefour:Apertura sia al mattino che al pomeriggio, ma gli orari potrebbero subire variazioni, che si possono controllare sul sito del Carrefour. I supermercati Il Gigante, in linea generale, come per lo scorso anno resteranno aperti, ma con l’orario di chiusura diverso in base alla città. Esempi esemplificativi sono Milano Ornato, aperto dalle 8 alle 20; Sesto San Giovanni via Grandi dalle ore 8 alle 13, Torino via Cigna dalle ore 8 alle ore 19, Reggio Emilia dalle ore 8 alle ore 13. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Meteo, Sottocorona rivela quando ci sarà la rottura dell’estate
Supermercati aperti
Diversi punti vendita Crai potrebbero chiudere per Ferragosto, mentre altri dovrebbero garantire comunque l’apertura. Sul sito del gruppo è possibile vedere in quali fare la spesa e in quali orari. Per quanto riguarda Despar, al momento non sono previste aperture straordinarie, ma è possibile che qualche punto vendita possa comunque garantire l’apertura. Anche in questo caso il consiglio è quello di dare un’occhiata al sito di ogni singolo punto vendita della catena. Molti supermercati Iper resteranno aperti anche il 15 agosto: per essere certi di trovare il punto vendita vicino casa aperto è meglio consultare gli orari dal sito.
E la Coop? Non ci sono comunicazioni ufficiali su un’eventuale chiusura del 15 agosto dei punti vendita della catena, ma già in passato Coop ha voluto rispettare questa ed altre festività. È possibile consultare il sito e vedere se il supermercato più vicino è aperto oppure no.