Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fiamme dall’aereo in volo a Fiumicino, perché è successo: si scopre la verità

Si scopre la verità

È stato un bird strike a provocare le fiamme nel motore dell’aereo in volo a Fiumicino. Si tratta di uno stormo di uccelli, che è entrato accidentalmente dentro durante il decollo. Non è la prima volta che si verifica un fatto del genere. Gli uccelli possono essere molto pericolosi per gli aerei e hanno il potere di provocare incidenti con conseguente fatali soltanto per questi ultimi, raramente invece, si verificano danni agli aerei. (continua dopo il video)

Leggi anche: Terremoto sul Vesuvio, ecco perché è successo: interviene l’esperto

Le piccole esplosioni sono state sentite nei cieli di Ostia e Fiumicino. L’aereo ha poi sorvolato più volte la costa per scaricare il carburante in mare prima del rientro e dell’atterraggio di emergenza già disposto sulle piste dell’aeroporto romano. L’avaria è stata causata dall’ impatto con uccelli: i resti dei volatili sono stati trovati nel motore danneggiato. 

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure