Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non posso muovermi”. Sinner, cosa è successo a Cincinnati? Alcaraz: “Così non vale”

La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa in soli venti minuti, con Jannik Sinner costretto al ritiro a causa di un malessere fisico. L’italiano ha lasciato il campo quando era sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz, che si è aggiudicato il titolo senza poter realmente competere per la vittoria.

“Mi dispiace non ce la faccio. Mi sento troppo male, non posso muovermi” ha dichiarato Sinner al fisioterapista in panchina. La sua scelta era ormai definitiva. Alcaraz, dal canto suo, ha commentato: “Questa non vale, mi dispiace” e ha rinunciato a qualsiasi esultanza. Sinner ha poi spiegato: “Sono sceso in campo solo per rispetto verso il pubblico, ma non ce la facevo” rivolgendosi allo spagnolo, che ha espresso dispiacere per l’accaduto. Già dai primi scambi erano evidenti le difficoltà di Sinner, che ha cercato di resistere finché possibile.

Inizio in salita per Sinner

La partita si è aperta con un immediato vantaggio per Alcaraz, che ha realizzato tre risposte vincenti consecutive nel primo game, strappando il servizio a zero a Sinner e portandosi sull’1-0. Lo spagnolo ha consolidato il break grazie agli errori non forzati dell’italiano, che è apparso visibilmente contratto.

Nel terzo gioco, il copione non è cambiato: Sinner ha commesso diversi errori, permettendo ad Alcaraz di ottenere un secondo break e di salire rapidamente sul 3-0. Anche nel game successivo, chiuso ai vantaggi da Alcaraz, le difficoltà fisiche dell’italiano sono state sempre più evidenti.

Problemi fisici e intervento del fisioterapista

Alcaraz si è portato sul 4-0 mentre Sinner ha richiesto l’intervento del fisioterapista, dopo aver mostrato condizioni fisiche compromesse sin dall’inizio. Lo spagnolo ha mantenuto il controllo del match, arrivando fino al 5-0. Poco dopo, Sinner ha comunicato la sua decisione di interrompere la partita: “Non ce la faccio, sto troppo male”.

Conclusione e fair play

Il pubblico di Cincinnati ha salutato Sinner con un lungo applauso mentre lasciava il campo visibilmente provato. Alcaraz ha mostrato grande fair play, evitando di festeggiare e dedicando parole di conforto all’avversario: “Questa vittoria non la considero davvero mia, è un peccato sia finita così”, ha affermato lo spagnolo. Con questo risultato, Alcaraz si aggiudica il Masters 1000 americano, mentre per Sinner resta la delusione di non aver potuto giocare la sua finale a causa di un malessere che lo ha fermato prematuramente.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure