
“È finita”. La famosa coppia italiana verso l’addio: fan increduli – Le estati a volte portano con sé non solo concerti e palchi affollati, ma anche ombre che si insinuano dietro le quinte. Così, tra un’esibizione mancata e qualche foto rubata, i sussurri si sono trasformati in un coro sempre più insistente: una delle coppie simbolo della scena musicale italiana potrebbe essere arrivata a un punto di rottura. Quello che in un primo momento era stato bollato come semplice gossip, un fuoco di paglia destinato a spegnersi in fretta, oggi torna prepotentemente al centro della cronaca rosa. Le voci di una separazione non si fermano, anzi si fanno più precise, con tanto di indiscrezioni e testimonianze social.

“È finita”. La famosa coppia italiana verso l’addio: fan increduli
Si parla dei Coma Cose, ovvero Francesca Mesiano e Fausto Zanardelli, conosciuti con i nomi d’arte California e Fausto Lama. Artisti e compagni di vita, hanno conquistato pubblico e critica con il loro stile originale e le loro canzoni intime. Proprio questa fusione tra musica e amore li aveva resi una coppia iconica, simbolo di autenticità e complicità. Eppure, secondo le ultime indiscrezioni, l’idillio si sarebbe incrinato. Voci sempre più insistenti parlano di una separazione imminente, pronta a essere annunciata ufficialmente.

I primi segnali: l’estate dei sospetti
Tutto ha avuto inizio a luglio 2025, quando un utente anonimo scrisse all’influencer Deianira Marzano sostenendo di aver visto Francesca in atteggiamenti intimi con un uomo che non era Fausto, in una spiaggia ligure. «Lo chiamava Roby», si leggeva nel messaggio, corredato da una foto che sembrava cogliere l’istante prima di un bacio. All’inizio si pensò a una coincidenza, un malinteso alimentato dal caldo estivo e dalla curiosità social. Ma pochi giorni dopo arrivò un altro campanello d’allarme: l’annullamento di tre date importanti del tour, a Firenze, Napoli e Fasano. La motivazione ufficiale parlava di «ragioni indipendenti dall’organizzazione e dagli artisti», ma l’ambiguità della formula alimentò sospetti e chiacchiericci.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva