Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Follia Rai alle Olimpiadi, la telecamera riprende Mattarella e scoppia il caso in diretta

Il finale della cerimonia e gli errori sui nomi delle atlete

Nel prosieguo della serata, la diretta è stata segnata da ulteriori passaggi discussi e da alcuni interventi personali giudicati non pertinenti da parte del pubblico. Nel segmento conclusivo, dopo l’esibizione di Andrea Bocelli, la fiaccola è stata portata in scena da due ex campioni del calcio, Bergomi e Franco Baresi, che l’hanno poi consegnata a tre atlete. È in questa fase che, secondo molte segnalazioni, si sarebbero verificati errori nella ricostruzione e nell’identificazione dei protagonisti.

Leggi anche: Vance fischiato, Trump rimane senza parole: la sua reazione

Dettaglio dell’inquadratura di Mattarella con persone sedute accanto durante l’evento

Paola Egonu citata, ma mancano gli altri nomi: scoppia la contestazione

Le tre atlete indicate erano pallavoliste e durante la telecronaca sarebbe stata nominata soltanto Paola Egonu. Stando a quanto riportato nelle critiche, non sarebbero stati citati gli altri atleti coinvolti nel passaggio successivo, che avrebbe interessato complessivamente sei protagonisti di rilievo della pallavolo italiana. Con Egonu erano presenti Carlotta Cambi e Anna Danesi, che avrebbe poi affidato la fiaccola a Simone Giannelli, accompagnato da Nicola Anzani e Luca Porro. Gli errori sono stati definiti da parte del pubblico “mastodontici” e sono rapidamente finiti al centro delle polemiche.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure