
Forte esplosione in Italia, danni ad auto e palazzo: cos’è successo – Un’esplosione improvvisa ha squarciato il silenzio notturno a Tor Sapienza, nella periferia est di Roma. Erano circa le 1.20 quando un boato violento ha svegliato i residenti di via Tranquillo Cremona, facendo tremare finestre e serrande. In strada, davanti a un condominio, è esplosa una bomba carta, seminando paura e sconcerto tra chi si è affacciato convinto di trovarsi davanti a qualcosa di ben più grave.

Danni ma nessun ferito
Per fortuna il bilancio non registra feriti, ma i danni materiali sono evidenti. Il portone del palazzo davanti al quale si è verificata la deflagrazione è stato seriamente danneggiato, mentre l’onda d’urto ha colpito anche alcune auto parcheggiate lungo la strada, lasciando ammaccature e vetri lesionati. Scene che hanno riportato alla mente episodi simili già avvenuti in altre zone della città, dove ordigni artigianali vengono spesso utilizzati come strumento intimidatorio.

Sul posto anche la polizia di stato
L’allarme ha fatto scattare immediatamente l’intervento delle volanti della Polizia di Stato e degli agenti del commissariato Tuscolano, arrivati sul posto nel giro di pochi minuti. L’area è stata transennata e messa in sicurezza per consentire i primi rilievi e verificare che non vi fossero altri ordigni o situazioni di pericolo per i residenti.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva