
Il pomeriggio del 5 maggio 2025 resterà memorabile per gli abitanti di una cittadina del Nord Est Italia, colti alla sprovvista da una intensa grandinata che ha improvvisamente trasformato il paesaggio invernale. In pochi minuti, la grandine ha ricoperto le strade, creando un manto bianco che ha sorpreso tutti. Questo fenomeno meteorologico, durato soltanto pochi minuti, ha avuto un impatto visivo significativo, contribuendo anche a un rapido calo delle temperature. (continua a leggere dopo le foto)

Fortissima grandinata in Italia, la città completamente imbiancata (VIDEO)
La violenza con cui la grandine si è abbattuta su veicoli, tetti e marciapiedi ha destato preoccupazione tra i residenti. Alcuni hanno descritto chicchi di dimensioni notevoli che, fortunatamente, non hanno causato danni rilevanti. Le immagini condivise sui social mostrano vie completamente coperte di bianco, con l’acqua piovana che trovava difficoltà a defluire a causa dei tombini ostruiti. (continua a leggere dopo le foto)
Violenta grandinata a Mirano: città totalmente imbiancata
L’evento si è verificato nella cittadina di Mirano, situata nella provincia di Venezia, cogliendo di sorpresa la popolazione locale che, nonostante il cielo minaccioso delle ore precedenti, non si aspettava una grandinata così intensa e concentrata. L’accumulo al suolo era tale da sembrare una nevicata, costringendo molti a rallentare o fermarsi in attesa di un miglioramento delle condizioni.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva