Il maltempo di questi ultimi giorni ha provocato una frana che ha bloccato l’unica strada per arrivare al paese. La situazione al momento è critica perché la terra che ha ceduto è ancora in movimento e molte persone hanno bisogno di assistenza medica. I vigili del fuoco sono sul posto e si stanno pianificando con il Comune le modalità di intervento. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Terremoto di magnitudo 6.8, bilancio devastante: edifici crollati e oltre 50 morti
Leggi anche: Donna accoltellata nel parcheggio del supermercato: choc in Italia
Grossa frana a Davagna
Il maltempo ha provocato una frana che ha bloccato l’unica strada per accedere al paesino nell’entroterra di Genova. Rimane isolata la località di Davagna, frazione di Marsiglia. Una grossa frana provocata dalle forti piogge che nelle ultime si è abbattuta in Liguria, ha bloccato via Marsiglia dalle 4 della notte di oggi, martedì 7 gennaio 2025. La situazione è ancora critica e molte persone sono rimaste bloccate in paese. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Lotteria Italia, premi anche alla quarta categoria: chi ha vinto
Leggi anche: Pierina Paganelli, colpo di scena su Dassilva: la prova che può scagionarlo
Maltempo in Liguria, frana blocca Davagna: 60 persone isolate
La zona non dispone di una viabilità alternativa e il fronte della frana, la cui origine è molto in alto rispetto alla sede stradale, è ancora in movimento. Per questo è difficoltoso l’intervento dei vigili del fuoco. Il Comune le modalità di intervento. Non si registrano feriti, ma sono almeno 60 le persone bloccate dall’altra parte della strada. Tra loro ci sono anziani ed una persona che necessità di dialisi. Al momento è possibile raggiungere Davagna soltanto a piedi.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva